SOTTOLINEA LA TUA BELLEZZA CON I FILLER ALL’ACIDO IALURONICO!

filler acido ialuronico 1

SOTTOLINEA LA TUA BELLEZZA CON I FILLER ALL’ACIDO IALURONICO!

I filler all’acido ialuronico sono un trattamento sempre più utilizzato e amato da donne e uomini di tutte le età! Ma di cosa si tratta esattamente? Continua a leggere per scoprirlo!

Acido ialuronico – informazioni utili

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nel nostro corpo. Il suo scopo è quello di trattenere l’acqua, mantenendo la cute elastica, più idratata e, di conseguenza, morbida. Con l’età, però, la capacità di produrre questa sostanza diminuisce: ecco che iniziano a comparire le rughe e la pelle perde di elasticità e tono.

Come funziona l’iniezione del Filler all’Acido Ialuronico?

L’iniezione di filler all’acido ialuronico viene effettuata da un medico esperto nel settore, ma è un trattamento non invasivo che non richiede tempi di recupero e non causa effetti collaterali.

Il procedimento prevede una prima visita per valutare la soluzione più adatta, le aspettative del paziente ed eventuali situazioni che potrebbero inibire la buona riuscita del trattamento.

L’acido ialuronico viene iniettato nei punti giusti con una siringa sottilissima, durante un breve intervento dalla durata di soli 15 – 30 minuti.

Non è necessario l’uso di anestesia, ma nei soggetti particolarmente sensibili si può optare per l’utilizzo di una pomata leggermente anestetica. 

L’acido ialuronico serve a:

  • Riempire e distendere le rughe
  • Riempire le labbra aumentandone il volume e il turgore 

filler acido ialuronico prima e dopo

I risultati sono definitivi?

I risultati dei filler all’acido ialuronico si notano fin da subito e dureranno per un tempo che va dai tre ai sei mesi a seconda della velocità di riassorbimento, che varia da persona a persona. Questo trattamento donerà un immediato ringiovanimento e un riempimento delle zone trattate dall’effetto molto naturale.

filler acido ialuronico 2

Il nostro metabolismo è in grado di riassorbile l’acido e sarà quindi possibile ripetere l’operazione una volta scomparso l’effetto.

Potrebbe presentarsi un leggero gonfiore o rossore dato dalle punture che scomparirà in un giorno o due dalla seduta.

Ci sono effetti collaterali?

Proprio per la composizione chimica della sostanza iniettata, che è identica a quella naturalmente prodotta dal nostro corpo, il rischio di effetti collaterali o reazioni allergiche è praticamente inesistente.

Se si presentassero eventuali rarissime problematiche come piccoli edemi, sarà possibile attivare dei procedimenti per velocizzare il riassorbimento dell’acido senza nessun tipo di controindicazione.

Per ragioni di sicurezza, si sconsiglia di sottoporsi a questo trattamento durante la gravidanza e l’allattamento.

Alcuni suggerimenti per mantenere gli effetti del filler visibili il più a lungo possibile

Ci sono diversi comportamenti scorretti che andrebbero evitati al fine di mantenere l’effetto dell’iniezione, come:

  • bere alcolici
  • fumare
  • fare una vita sedentaria e poco sana

Per prolungare l’effetto dei filler invece consigliamo di:

  • utilizzare prodotti antirughe che contengono Vitamina C, E, acido lipoico, Vitamina A
  • seguire una dieta sana e bilanciata
  • non fumare
  • evitare l’abuso di alcol
  • allontanare lo stress

Che sono tutte buone abitudini, a prescindere dal filler!

In conclusione…

I filler all’acido ialuronico donano un aspetto completamente naturale al viso, sottolineano la naturale bellezza delle labbra e aiutano a mantenere la pelle soda, elastica e idratata.

Per maggiori informazioni, CONTATTACI!